Passa ai contenuti principali

Piemonte Valley ha un suo candidato alle prossime elezioni regionali: Daniele Valle.

DANIELE VALLE




Sono nato a Carmagnola il 18 ottobre del 1983, in parte astigiano e in parte pugliese, primo di quattro fratelli.
Dopo la maturità classica al Liceo Cavour, ho conseguito la laurea triennale in Studi Internazionali e la laurea specialistica in Giurisprudenza col massimo dei voti. Nell'ottobre 2011 ho conseguito l'abilitazione alla professione forense.

Mi sono sempre impegnato in prima persona partecipando attivamente alla vita delle diverse realtà che ho attraversato: rappresentante di istituto al liceo, consigliere di facoltà all'Università, responsabile di un gruppo giovanile della parrocchia di Gesù Nazareno.
Durante gli anni dell'Università mi sono avvicinato alla politica e, nel 2006, sono stato eletto consigliere nella III Circoscrizione del Comune di Torino. Ho partecipato alla fondazione del Partito Democratico, diventando il primo segretario provinciale dei Giovani Democratici.
Nel 2011 sono stato eletto Presidente della Circoscrizione 3 per la coalizione di centrosinistra. E sempre nel 2011 (meglio far tutto in una volta) ho sposato Alessandra.


Ad agosto 2013 è nato Tommaso, l'ultimo della brigata.

Nel mio tempo libero amo leggere e fare lunghe passeggiate in montagna. 
Il 25 Maggio il Piemonte, la nostra regione, ha una grande opportunità davanti a sé. Crescere e guardare al futuro con serenità, puntando sulle sue qualità: l’innovazione, il merito, la solidarietà.  In questi anni abbiamo assistito ad uno spettacolo indecoroso per la nostra Regione, alla completa mancanza di comprensione del presente e all’assenza di una visione.
Una visione concreta, in grado di rilanciare il Piemonte, attirare capitali e di essere al passo con i tempi, dialogando con l’Europa, senza lasciare nessuno indietro. Una visione che tenga presente le esigenze dei suoi cittadini e li includa in un futuro prospero per giovani e meno giovani. Un futuro di crescita e rinascita, non di abbandono.

Credo che dopo questa esperienza negativa, occorra indicare nuove mete per il cammino della nostra Regione e che per farlo serva un'assunzione di responsabilità da parte delle giovani generazioni e di coloro che hanno amministrato i territori e i quartieri in questi anni. Per questo mi candido con Sergio Chiamparino, il sindaco che ha trasformato Torino, nella lista del PD, per farmi carico di un’esigenza reale e per garantire il cambio di passo necessario alla nostra Regione.


Quest’anno vogliamo fare sul serio, candidarci a portare il rinnovamento all’interno delle istituzioni, dell’Istituzione principale a cui questo compito è demandato. Perché siamo consapevoli che essere dei buoni cittadini è un punto di partenza, dei buoni lavoratori, studenti o imprenditori è un altro, ma i cambiamenti si fanno insieme, si fanno in tanti e soprattutto hanno più possibilità di diventare reali se società civile, imprese, associazioni e istituzioni collaborano. 
Se credi anche tu che il Piemonte debba e possa essere più Innovativo, Connesso e Solidalesei il benvenuto in Piemonte Valley. Un progetto concreto e alla nostra portata. 
Il cui primo passo è il voto, non l’ultimo.
Perché occorrerà lavorare sodo, collaborare, immaginare e avere le capacità per rendere il futuro reale. Ma sarà il posto in cui vivremo il resto della nostra vita, per cui richiede tutta la nostra attenzione. E ricorda non è l’età anagrafica che fa la differenza, ma quella mentale.
Prendiamo parte al progetto di una generazione che  vuole crescere, cercando di sbagliare di meno e fare di più. Una generazione senza età che ha bisogno anche di te, per prendere la direzione giusta e guardare avanti con serenità e convinzione, felice di vivere in una Piemonte Valley.

Un Piemonte solidale: GARANZIA GIOVANI





Contatti

Mi trovi tutti i giorni presso la sede della III Circoscrizione, corso Peschiera 193, Torino.
tel. 392.44.62.780

Alla mail:

Puoi iscriverti alla mia newsletter cliccando qui!

Commenti