Passa ai contenuti principali

Scopri chi è Matteo Cavallone candidato consigliere a Collegno

Sono Matteo Cavallone, ho 25 anni e sono all’ultimo anno della Laurea Specialistica in Fisica Energetica ed Ambientale. Ho frequentato il Liceo Classico Europeo Umberto I, dove ho fatto il rappresentante di Istituto per due anni e successivamente, durante l'Università ho rappresentato gli studenti del mio Corso di Studi dal 2009 al 2010. Ormai da 11 anni, ogni anno organizzo la Colletta Alimentare sul territorio della mia città.

Da 4 anni sono impegnato nel volontariato sociale e con l'Associazione Fabbrica della Pace, con cui sviluppo progetti di cooperazione internazionale ed iniziative culturali. 
Negli ultimi 5 anni ho ricoperto l’incarico di Consigliere Comunale di Collegno, dove mi sono occupato soprattutto di innovazione tecnologica, politiche sociali, scuola e difesa del patrimonio ambientale della nostra città. Dal 2011 sono il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, attualmente ancora in carica. 

Ho deciso di candidarmi a Consigliere Comunale a Collegno, perché amo la mia Città e ho l’aspirazione di continuare a riportare l’attenzione della politica sulla nostra generazione che ha bisogno di rappresentanza e di prendersi le proprie responsabilità per la costruzione del Bene Comune per portare Collegno e la nostra comunità in avanti senza lasciare nessuno indietro. Ti chiedo di darmi una mano in questa campagna elettorale per portare avanti progetti di ecosostenibilità ambientale, di attenzione per i più deboli e per i disabili, di sviluppo delle strutture e della didattica scolastica e dei servizi alle famiglie, di coinvolgimento e partecipazione della cittadinanza nelle decisioni e di cooperazione del Comune con il tessuto Associativo della Città per la promozione della cittadinanza attiva e dello sport, tenendo un occhio di riguardo per le problematiche del nostro quartiere. 


Per qualsiasi informazione o approfondimento può contattarmi al numero 3929327718 o alla mail matteo.cavallone@mail.com: sarò lieto di ascoltarla e, perché no, di incontrarla di persona per confrontarci su ciò che ti sta a cuore.

Matteo Cavallone

Commenti