Passa ai contenuti principali

Forza Elena, i GD di Torino si stringono forte intorno a te

[Articolo tratto da corriere.it]
È ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale San Matteo di Pavia Maria Elena Madama, 26 anni, consigliera comunale del Partito Democratico a Pavia. È stata travolta, ieri sera dopo le 19,30, da un’auto all’altezza di Piazza Italia, nelle vicinanze di Provincia e Università, e trascinata per quasi un chilometro per la centralissima Strada Nuova. La folle corsa di un’Opel Insignia bianca, risultata rubata un mese fa, si è interrotta solo a poca distanza dal Ponte Coperto perché bloccata contemporaneamente dalla presenza di un autobus di linea e da un’altra auto. Probabilmente solo in quel momento gli occupanti del mezzo si sono resi conto che incastrata sotto la vettura c’era una donna ma, nel tentativo di scappare, l’hanno nuovamente investita provocandole ulteriori traumi e ferite.
L’auto in fuga ha imboccato, poi, contromano una via del centro storico, ma si è dovuta fermare trovando davanti la vettura di un residente. A quel punto dal mezzo rubato sono scesi due uomini che si sono allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo sul posto i medici del 118 hanno scorso la giovane donna investita, rianimata per quasi mezz’ora e poi trasferita in ospedale. Ha riportato ferite gravissime alla testa e al volto. Dall’ospedale San Matteo di Pavia giovedì mattina i medici hanno comunicato che la paziente risponde bene alle cure e la situazione è stabile, anche se rimane in rianimazione in condizioni molto serie.
Maria Elena Madama, 26 anni, praticante avvocato, alle ultime elezioni amministrative è stata la più votata, oltre che la più giovane eletta a Palazzo Mezzabarba nella tornata elettorale dello scorso maggio, con 481 preferenze. Da sempre impegnata in politica, è stata anche rappresentante degli studenti nel Cda dell’università. In nottata molto i messaggi di speranza su Facebook di amici e consiglieri comunali. «Elena sappiamo che sei forte. E ti vogliamo bene», ha postato il sindaco di Pavia Massimo Depaoli. La procura di Pavia ha formalizzato l’accusa di tentato omicidio per i due fuggitivi che viaggiavano sull’auto risultata rubata.

Commenti