Passa ai contenuti principali

PEDONALIZZARE IL CENTRO DI TORINO SI PUO' FARE: INIZIAMO SUBITO DA VIA ROMA PEDONALE



COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI DI TORINO

I Giovani Democratici di Torino chiedono al Sindaco Fassino, alla Giunta Comunale e al gruppo consigliare del Partito Democratico di avviare un percorso che porti alla pedonalizzazione di Via Roma e di Piazza Castello nel più breve tempo possibile.

In un momento di forte crisi economica, non si può aspettare ulteriormente a utilizzare tutte le risorse che una città possiede, non si può aspettare nel completare la valorizzazione del suo centro storico mediante la chiusura del traffico veicolare, incrementando così la bellezza e le potenzialità turistico culturali della nostra città.

Inoltre il prossimo anno vi sarà a Torino una straordinaria concomitanza di importanti eventi civili e religiosi di rilevanza internazionale, una grande opportunità che probabilmente non si verificherà nei prossimi anni, un occasione per rilanciare il turismo straniero.

E se da un lato la città si trova purtroppo ancora ai vertici delle classifiche nazionali per quanto riguarda l'inquinamento atmosferico, dall'altro lato il successo delle recenti pedonalizzazioni dimostrano come gli abitanti torinesi, dopo un primo momento di diffidenza, esprimono forte apprezzamento per i provvedimenti volti a migliorare la qualità di vita nei centri urbani in modo radicale.

Auspichiamo quindi che il Sindaco Fassino, la Giunta Comunale e il gruppo consigliare del Partito Democratico approvino nel più breve tempo possibile la pedonalizzazione di Via Roma e di Piazza Castello.

Chiediamo di rompere gli indugi e di attuare scelte più coraggiose nell'interesse della città e dei suoi abitanti.

I Giovani Democratici di Torino

---
tel: Lorenzo Puliè Repetto: 333/9829522
      Marco Titli: 333/7643262

Commenti