Passa ai contenuti principali

Comunicati Stampa

+++COMUNICATO STAMPA+++
04/05/2016

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 - CANDIDATI GD 

In vista delle elezioni amministrative di domenica 5 Giugno 2016, vi presentiamo i ragazzi candidati che hanno condiviso e stanno condividendo un percorso all'interno dei Giovani Democratici dei circoli di Torino e Provincia.

COMUNE DI TORINO
SCHEDA AZZURRA: (Lista Partito Democratico)
Dennis MASERI
Maria Elena TUFARO

CIRCOSCRIZIONI DI TORINOSCHEDA VERDE
: (Lista Partito Democratico)
CIRCOSCRIZIONE 1: Eleonora AVERNA
CIRCOSCRIZIONE 2 (2+10): Michele MASTROGIACOMO
CIRCOSCRIZIONE 3: Francesco DANIELE, Ludovica CIORIA, Marco TITLI
CIRCOSCRIZIONE 4: Lorenzo PULIE' REPETTO
CIRCOSCRIZIONE 5: Marta PALMIERI, Alice ARENA
CIRCOSCRIZIONE 6: Alessandro DI PUMPO
CIRCOSCRIZIONE 7: Elio BENVENUTI
CIRCOSCRIZIONE 8 (8+9): Lorenzo D'AGOSTINO, Noemi PETRACIN,RiccardoTASSONE

COMUNE DI VOLPIANOSCHEDA AZZURRA: (Lista Uniti per Volpiano)
Marco SCIRETTI

COMUNE DI CIRIE'SCHEDA AZZURRA: (Lista Partito Democratico)
Federico FERRARA
Costanza DE PAOLIS
Fabio CHIATTI

Rircordiamo che, per la prima volta, è possibile dare la DOPPIA PREFERENZA sia nei COMUNI sia nelle CIRCOSCRIZIONI, votando quindi UN UOMO e UNA DONNA.

Marta Palmieri - Segretaria federale dei Giovani Democratici di Torino
Gianmarco Nicita - Segretario cittadino dei Giovani Democratici di Torino


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
+++COMUNICATO STAMPA+++
19/11/2014
PEDONALIZZARE IL CENTRO DI TORINO
SI PUO' FARE: INIZIAMO SUBITO DA VIA ROMA PEDONALE!

I Giovani Democratici di Torino chiedono al Sindaco Fassino, alla Giunta Comunale e al gruppo consigliare del Partito Democratico di avviare un percorso che porti alla pedonalizzazione di Via Roma e di Piazza Castello nel più breve tempo possibile.

In un momento di forte crisi economica, non si può aspettare ulteriormente a utilizzare tutte le risorse che una città possiede, non si può aspettare nel completare la valorizzazione del suo centro storico mediante la chiusura del traffico veicolare, incrementando così la bellezza e le potenzialità turistico culturali della nostra città.

Inoltre il prossimo anno vi sarà a Torino una straordinaria concomitanza di importanti eventi civili e religiosi di rilevanza internazionale, una grande opportunità che probabilmente non si verificherà nei prossimi anni, un occasione per rilanciare il turismo straniero.

E se da un lato la città si trova purtroppo ancora ai vertici delle classifiche nazionali per quanto riguarda l'inquinamento atmosferico, dall'altro lato il successo delle recenti pedonalizzazioni dimostrano come gli abitanti torinesi, dopo un primo momento di diffidenza, esprimono forte apprezzamento per i provvedimenti volti a migliorare la qualità di vita nei centri urbani in modo radicale.

Auspichiamo quindi che il Sindaco Fassino, la Giunta Comunale e il gruppo consigliare del Partito Democratico approvino nel più breve tempo possibile la pedonalizzazione di Via Roma e di Piazza Castello.

Chiediamo di rompere gli indugi e di attuare scelte più coraggiose nell'interesse della città e dei suoi abitanti.

I Giovani Democratici di Torino

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 22/5/2014

I Giovani Democratici di Torino Città e Provincia volantineranno per tutta la zona centro del Capoluogo per un intero pomeriggio per le elezioni Regionali ed Europee. Da Piazza Statuto al Parco del Valentino passando da Piazza Castello e via Po. I Giovani Democratici sostengono le candidature di Daniele Valle, 30 anni e presidente della Circoscrizione 3, per la Regione Piemonte e di Brando Benifei, 28 anni già Vice Presidente Ecosy, per le Elezioni Europee.

I GD segnalano l'indicazione del Partito Democratico che ha candidato Alessia Mosca, capolista collegio Nord-Ovest, e Mercedes Bresso, capolista Piemonte Collegio Nord Ovest, e promuovono anche gli altri candidati Piemontesi.

L'appuntamento è Venerdì 23 maggio dalle 15.30 in via Garibaldi angolo Corso Palestro, pronti a sfidare il maltempo, a parlare con i cittadini e distribuire materiale, uniti in un'unica grande squadra. I GD CI SONO!

Elezioni Europee

Alessia Mosca – Capolista Collegio Nord Ovest
Mercedes Bresso – Capolista Piemonte Collegio Nord Ovest
Brando Benifei – Candidato dei Giovani Democratici
Alberto Avetta
Giuseppe Catizone
Carlo Roccio
Antonella Trapani
Daniele Viotti

Elezioni Regionali
Daniele Valle

Il Segretario dei Giovani Democratici di Torino Città

Lorenzo Puliè Repetto

Commenti